giovedì 31 maggio 2018

My World Award


Buon pomeriggio, cari lettori. Oggi le rubriche del blog vanno in stand-by e mi dedicherò al My World Award. Mi sembra davvero un ottimo modo per farsi conoscere e conoscere anche nuovi blog. Quindi, cominciamo!


Primo punto:
Seguire e Taggare il blog che ti ha nominato.
Questa nomination arriva direttamente dalla simpatica Sabrina del blog Sabrina nel paese delle Meraviglie. La ringrazio per aver pensato al mio blog e invito voi lettori a fare un salto da lei e curiosare tra i suoi articoli.


Secondo punto:
Rispondere alle sue 10 domande.
Senza alcuna esitazione, rispondo subito!

1) Qual è la tua città preferita? E perché?
Sono innamorata in egual modo di Londra e Firenze. Firenze rappresenta la città d'arte per eccellenza, meta che non ho ancora avuto il piacere di raggiungere per una visita. Londra è la città in cui amerei vivere, luogo in cui l'integrazione e la tolleranza sembrano già essere una realtà e con la giusta dose di storia e cultura, che non guastano mai!

2)Qual è il tuo cartone preferito della Disney?
Ho sempre affermato che il mio cartone preferito in assoluto sia La Bella e la Bestia. Belle è sempre stata il modello a cui ispirarmi, tanto per le sue idee di libertà e rispetto per il prossimo, quanto per la sua passione per la lettura. Da qualche tempo, amo allo stesso modo anche il più recente Rapunzel.

3)Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il sogno più grande sarebbe quello di lavorare nel campo dell'arte e del turismo. Ci si mette tanto impegno, sperando che questo porti dei frutti.

4)Quale libro ti rappresenta di più?
Difficile dire quale libro mi rappresenti di più, perché c'è una parte di me, delle mie idee e del mio carattere in moltissimi libri, da quelli di Jane Austen a I dolori del giovane Werther, da Il piccolo principe a Tolkien

5)Quale personaggio ti piacerebbe essere? E perché?
Devo limitarmi ad un solo personaggio? Allora non posso far altro che dirvi lei: Elizabeth Bennet. Lei è spiritosa, gentile ed affettuosa, ha un legame con la sorella Jane che invidio parecchio, un'affinità con il padre davvero emozionante, dà grande importanza alla famiglia, nonostante i problemi e le difficoltà oggettive in cui si trova. E sposa anche mr Darcy, elemento da non sottovalutare!

6)Qual è il primo libro che hai letto?
Purtroppo non ricordo il primo libro letto in assoluto. Da piccola leggevo Geronimo Stilton, Piccoli Brividi, i fumetti Topolino e le fiabe di Beatrix Potter (avete presente Peter coniglio, no?). Da lì, sono passata alla collana Harmony in parallelo ai classici che leggevo a scuola (tra i primi autori letti, ricordo chiaramente Pirandello). Abbandonate le storie d'amore (non prima di aver attraversato il periodo Moccia e fantasy dedicati ai vampiri), i classici hanno maggiormente occupato il mio tempo.

7)Il tuo cibo preferito?

Non sono una gran golosa, quindi non aspettatevi che risponda con dolci o cioccolato! Preferisco di gran lunga il salato e vivo di pane e pasta, conditi in qualsiasi maniera. Da buona siciliana, non riesco a fare a meno dello street food locale, quindi datemi arancine, panelle e crocché (se non sapete di cosa sto parlando, andate a curiosare e venite ad assaggiare!) e sarò la persona più felice del mondo!

8)Serie TV preferita?

Le miniserie della BBC tratte dai romanzi inglesi ottocenteschi, senza alcun dubbio! Parlando di prodotti più commerciali, Vikings è entrata di diritto nella lista delle serie tv più belle (a parer mio), mi piacciono molto anche le classiche The Big Bang Theory e How I met your Mother, che trovo molto divertenti. In assoluto, amo follemente Once upon a time (la sto rivedendo proprio in questo periodo, per poi concludere con la stagione 7, che ancora mi manca).

9)Cane o gatto?

Cane! Ne ho uno in casa che amo alla follia (anche se somiglia molto ad un gatto, ahimè!). I gatti non mi fanno molta simpatia, ne ho avuto uno in passato. Trovo i cani più affettuosi e di compagnia, rispetto ai micetti.

10)Stai lottando per i tuoi sogni? 

Assolutamente sì! Proprio tra qualche mese dovrei compiere uno dei passi più ardui, che non rivelo pubblicamente per scaramanzia. La strada sembra ancora in salita, ma cerco di avvicinarmi alla meta passo dopo passo.

Terzo punto:
Nominare a tua volta altri 10 blogger.
Non sono dieci, nomino quelli che seguo più assiduamente e dei quali leggo più spesso gli articoli pubblicati!

Quarto punto:
Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati
Le domande possono essere su: vita privata, viaggi, cinema,estetica, musica,
serie TV, libri e cibo.
1) Che studi hai fatto o stai facendo?
2) Hai mai viaggiato al di fuori dell'Europa? Se non lo hai mai fatto, quale paese vorresti visitare?
3) Qual è il tuo libro preferito? E quale, invece, non riesci a farti piacere?
4) Qual è il tuo genere musicale preferito?
5) In che città vivi e in quale, invece, ti piacerebbe vivere?
6) Quale film tratto da un romanzo credi che sia ben fatto?
7) Quale serie tv consiglieresti di vedere? E perché?
8) Preferisci mangiare dolce o salato?
9) Ti piace l'arte? Se sì, quale opera ti piace particolarmente tanto?
10) Quale personaggio letterario ti somiglia di più?

Quinto punto:
Informa i blogger della nomina.
Me ne occupo subito!

L'articolo termina qui, non dimenticate di passare dai blog che trovate nominati e di visitare le loro pagine social!

4 commenti:

  1. Adoro le tue risposte, e sono super d'accordo su Londra e Firenze. Anche se a Firenze non ci sono mai stata. Un domani spero vivamente di andare a vivere a Londra per realizzare i miei sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Non arrenderti mai, i sogni possono realizzarsi, con la giusta dose di determinazione e impegno ;)

      Elimina
  2. Tesoro, grazie 😍 Sei dolcissima e adoro le risposte che hai dato♥️ Come me vivi di pane e pasta e ti adoro anche per questo 🤣 Adoro anch'io La bella e la bestia e Rapunzel😍 Trasmettono tanto e sono un insegnamento ♥️ Eheheheh Mr. Darcy non è mai da sottovalutare🤣🤣 Sono certa che riuscirai a realizzare i tuoi sogni ♥️ Forza, tesoro mio ♥️♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro <3 Abbiamo tanto in comune, eh? :) Grazie sempre per il sostegno! Riusciremo entrambe ad avere le nostre soddisfazioni! ;)

      Elimina