sabato 11 novembre 2017

Segnalazione #1: Il demone di Praga di Giuseppe Todaro

Ciao a tutti. Oggi vi segnalo il romanzo di un autore emergente che a me è piaciuto molto. Bando alle ciance, di seguito trovate la trama e le mie impressioni, oltre a tutte le info sul libro e ai link per l’acquisto. Buona lettura!

"Non dovrai più temere la morte, ma dovrai temere la vita, perché sarà eternamente dannata"


INFO
Titolo: Il demone di Praga
Autore: Giuseppe Todaro
Editore: Lettere Animate Editore
Data di uscita: 2017
Formato: EPUB o cartaceo
Pagine della versione a stampa: 178 pp.
Pagine della versione ebook: 122 pp.
Prezzo della versione a stampa: €10,45
Prezzo della versione ebook: €2,99
Isbn: 9788871121574

TRAMA
Hanna, ereditiera di un impero finanziario in declino, per salvare le sorti della sua famiglia è costretta ad incontrare il Signor Brahe, un uomo distinto e misterioso che vive isolato tra le stanze oscure di un’antica torre di Praga. La donna scoprirà che dietro l’eleganza di quell'uomo si nasconde la malvagità di una creatura diabolica, capace di provocare innumerevoli sofferenze e di togliere la vita senza alcun rimorso. Tra folli alchimisti e fratellanze segrete, Hanna sarà immersa nel racconto di un uomo che ha vissuto per secoli in bilico tra umanità e istinto di morte e presto capirà la vera motivazione di quell'incontro.

COMMENTO PERSONALE
Un romanzo a cavallo tra il genere thriller e il gotico, forse non adatto ai deboli di stomaco per la presenza di alcune scene descritte in maniera nuda e cruda. La trama è sicuramente accattivante e il lettore non può far altro che rimanere incollato alle pagine per conoscere e scoprire, insieme a Hanna, la vita oscura e dannata del protagonista. Ho apprezzato molto i vari incontri tra il protagonista e vari personaggi storici, da Galileo a Hitler. È un romanzo adatto a chi vuole approcciarsi a questo genere per la prima volta, senza doversi confrontare con qualcosa di molto impegnativo, e anche a chi vi è già appassionato, scoprendo un’ambientazione e una storia insolita grazie al protagonista, classico personaggio della mitologia slava.


Nessun commento:

Posta un commento