sabato 5 maggio 2018

Segnalazione #12: Non ti scordar di me di Laura San Brunone

Oggi vi consiglio un thriller psicologico! Tutte le info di seguito.


INFO
Titolo: Non ti scordar di me
Autore: Laura San Brunone
Editore: Veda Edizioni
Genere: Giallo/Thriller psicologico
Pagine: 183

TRAMA
Questo libro nasce durante l'ascolto di alcune tracce musicali del pianista e compositore Ludovico Einaudi.
Note dopo note, l'autrice ha sentito la necessità viscerale di riportare le sensazioni provate durante l'ascolto, trasformandole in un racconto intrinseco di profonde emozioni e sfumature dell'anima di chi ama senza limiti, alimentando questo sentimento fino all'esasperazione.
Per cogliere a pieno tutte le sfaccettature, immergendosi in un'esperienza stimolante come quella che ha ispirato l'autrice, si consiglia l'ascolto di alcuni dei suoi brani durante la lettura.
Ad ogni capitolo si suggerisce un brano musicale del Maestro Einaudi come sottofondo, per poter vivere a pieno quest'esperienza.

La storia parla di una ragazza appagata dalla sua vita: ha un buon lavoro, un uomo che ama alla follia, sta realizzano tutti i suoi desideri. Il fidanzato finalmente le chiede di sposarla e lei, presa da dubbi e prime insicurezze accetta felice. Con lei ci sono due grandi amiche del liceo che le faranno da testimoni alle nozze e l'aiuteranno con i preparativi per il matrimonio. Ma qualcosa va storto.
Quando l'amore diventa qualcosa d'indispensabile e si trasforma in ossessione, è difficile essere lucidi e poter scindere la fantasia dalla realtà.

Racconto l'ossessione di amare a tal punto da immaginare situazioni inesistenti, autolesionismo, impulsi incontrollati della mente che portano a drammatiche situazioni.
L'amore viene descritto come un coltello affilato: il problema non è l'oggetto in sé, ma chi lo utilizza e per quali scopi.
Descrivo l'inaspettato che irrompe nelle certezze dell'innamorato, che divora lentamente l'anima di chi ama portandola verso l'oscurità.
Nel libro parlo anche di punti di riferimento importanti per la protagonista che l'aiuteranno a superare molti ostacoli della sua vita, come se fossero delle carte magiche da lanciare in caso di necessità.
E' solo il mio primo libro, ma l'ho scritto con passione.

ESTRATTI

 

CITAZIONE
Io e il resto del mondo abbiamo un moto di rotazione differente.
Ecco, sono proprio come Venere e Urano che si fanno i fatti loro e girano in senso orario infischiandosene di quello che fanno gli altri pianeti.

BIOGRAFIA
Laura San Brunone nasce a fine novembre del 1988 ad Erice in provincia di Trapani. Si sposta con la famiglia al nord all'età di 3 anni fino ad arrivare in provincia di Vicenza.
Lì sceglie indirizzo grafico pubblicitario e inizia a scoprire la sua creatività. Ha molto da offrire ma non sa bene dove indirizzare le sue energie. Da giovane adolescente incontra Francesco e da quell'incontro restano insieme per ben 8 anni per poi sposarsi nel 2012 e avere due bambine, Aurora e Selena.
Ha sempre avuto un certo interesse per i libri e la scrittura , anche se è sempre stato qualcosa di "privato e personale".
Una notte come tante altre, a seguito di un incubo, inizia a scrivere quel sogno su di un'agenda che tiene vicino al comodino. Riempite diverse pagine di dettagli e sensazioni, si accorge di avere tra le mani una trama per un romanzo. E così, da un'incubo, nasce "Non ti scordar di me", dedicato ai suoi 4 nonni.
Al momento lavora come giornalista per un settimanale cartaceo locale in edicola e in questo mondo si sente "a casa".

CONTATTI
Facebook: https://www.facebook.com/LauraSanBrunoneNontiscordardime/
Blog: https://laurasanbrunone.blogspot.it/

LINK ALL'ACQUISTO
Cartaceo: http://libreria.pubme.me/giallithriller/372-non-ti-scordar-di-me.html
Ebook: https://www.amazon.it/Non-scordar-Laura-San-Brunone/dp/8871638964/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522015025&sr=8-1&keywords=non+ti+scordar+di+me+libro

Nessun commento:

Posta un commento